Schema elettrico amplificatore Longhin Silver Wave cerco
Moderatore: fileo
Schema elettrico amplificatore Longhin Silver Wave cerco
Ciao Forum, come da titolo sono alla ricerca dello schema elettrico di un'amplificatore valvolare Longhin Silver Wave, c'è qualcuno che mi può aiutare..?
Re: Schema elettrico amplificatore Longhin Silver Wave cerco
Ciao, non c'è manco su hifi engine, la vedo dura! Apparecchio artigianale italiano non più disponibile, come dire: chi ce l'ha si arrangi
ma il tuo ampli è questo?
. .
.
oppure questo?
.
. .
.
o simile? Lo stile di costruzione non dovrebbe essere diverso da questo (non bellissimo):
. .
.
Non dovrebbe porre alcuna difficoltà nel rilevare lo schema direttamente. Questo se si tratta di mettere mano in un ampli esistente. Se ti servisse come fonte di ispirazione, lascerei serenamente perdere.
Luca
ma il tuo ampli è questo?
. .
.
oppure questo?
.
. .
.
o simile? Lo stile di costruzione non dovrebbe essere diverso da questo (non bellissimo):
. .
.
Non dovrebbe porre alcuna difficoltà nel rilevare lo schema direttamente. Questo se si tratta di mettere mano in un ampli esistente. Se ti servisse come fonte di ispirazione, lascerei serenamente perdere.
Luca
Navigando in rete Paolo Longhin viene descritto come persona gentile e disponibile. Purtroppo sono anche venuto a conoscenza della sua dipartita, nel 2012.
... gigigi ti ringrazio per l'interessamento, proprio ieri sera sono fortunosamente riuscito a recuperare lo schema (che naturalmente posso girare a chi me ne farà richiesta)
Il mio è quello nella seconda immagine, con le el34... lo presi usato una decina di anni fa, ma poco dopo smise di funzionare. (Probabilmente proprio perchè era stato modificato dal precedente proprietario )
In seguito, varie vicissitudini mi hanno concesso solo ora di prendermene cura... purtroppo anch'io ho saputo solo in questi giorni della dipartita del Sig.Longhin e questo mi ha reso ancora più determinato nel cercare di far nuovamente suonare questo valvolare, speriamo bene...
Il mio è quello nella seconda immagine, con le el34... lo presi usato una decina di anni fa, ma poco dopo smise di funzionare. (Probabilmente proprio perchè era stato modificato dal precedente proprietario )
In seguito, varie vicissitudini mi hanno concesso solo ora di prendermene cura... purtroppo anch'io ho saputo solo in questi giorni della dipartita del Sig.Longhin e questo mi ha reso ancora più determinato nel cercare di far nuovamente suonare questo valvolare, speriamo bene...
Ciao Forum, penso di fare cosa gradita postando lo schema elettrico dell'amplificatore in questione, nella prima immagine l'esemplare in mio possesso.
P.S. Diversamente da quello postato da lucaesse il mio ha le due sezioni con gli zoccoli valvole montate su schede in vetronite...
Non è stata una ricerca facile, quindi lo condivido nel caso possa venire utile a qualcuno P.S. Diversamente da quello postato da lucaesse il mio ha le due sezioni con gli zoccoli valvole montate su schede in vetronite...
-
- Contatta:
Bellissimo schema, privo di controreazione, per cui ad alta impedenza d'uscita.
Decisamente adatto per i soli diffusori con largabanda, vale a dire ad una via, senza crossover passivo.
Chissà se il progettista e realizzatore ne ha resi edotti gli utilizzatori.
Saluti
F.C.
Decisamente adatto per i soli diffusori con largabanda, vale a dire ad una via, senza crossover passivo.
Chissà se il progettista e realizzatore ne ha resi edotti gli utilizzatori.
Saluti
F.C.
C'è un errore nello schema, il diodo zener DZ1 è disegnato invertito