analizziamo insieme il thomann e studiamoci sopra.
Moderatore: F.Calabrese
-
Re: analizziamo insieme il thomann e studiamoci sopra.
Per quanto riguarda i condensatori di alimentazione “grossi” cosa ne pensate ? Sono sufficienti ? Dovrebbero essere sufficienti altrimenti l’ampli gracchierebbe stile cornacchia …ma spesso si è parlato di qualche problemino con carichi difficili e forse il problema potrebbe venir fuori ancora dipiu ritoccando le protezioni.
-
- Contatta:
Io ho provato ad eliminare le protezioni, ma si tratta di un'operazione chirurgica, viste le dimensioni dei componenti SMD.Toscanaccio ha scritto: ↑lunedì 11 ottobre 2021, 14:42Per quanto riguarda i condensatori di alimentazione “grossi” cosa ne pensate ? Sono sufficienti ? Dovrebbero essere sufficienti altrimenti l’ampli gracchierebbe stile cornacchia …ma spesso si è parlato di qualche problemino con carichi difficili e forse il problema potrebbe venir fuori ancora dipiu ritoccando le protezioni.
Infatti i miei finali li ha modificati un chirurgo.
Poi però, sapendoli meno affidabili, me ne sono dovuti comperare altrettanti di riserva, da tenere CON le protezioni...
Saluti
F.C.
-
- Contatta:
ingrandire i condensatori è un arma a doppio taglio.
Addirittura su un certo grundig che tanto piace a certi idiofili faceva morire i finali in una settimana.
Avere i condensatori grandi ha senso se a monte c'è un alimentatore abbastanza dotato da tenerli carichi e in fretta . E se a valle ci sono finali che reggerebbero la maggiore corrente
Addirittura su un certo grundig che tanto piace a certi idiofili faceva morire i finali in una settimana.
Avere i condensatori grandi ha senso se a monte c'è un alimentatore abbastanza dotato da tenerli carichi e in fretta . E se a valle ci sono finali che reggerebbero la maggiore corrente
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace
-
Giustissimo ... ma stiamo parlando di migliorare, non maggiorare. La qualità di quei condensatori è importante ... era solo per puntare il dito su un possibile problema. Più problematico della mancanza di un bypass
-
- Contatta:
se lo metti sul piano della qualità basterebbe sostituirli pari caratteristiche con condensatori panasonic specifici per swichting a uso industriale.
Che hanno una ESR minore.
il bypass serve solo per segare i disturbi extra onde lunghe
Che hanno una ESR minore.
il bypass serve solo per segare i disturbi extra onde lunghe
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace