Consiglio per amplificatore

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
Danidenae

Consiglio per amplificatore

#1 Messaggio da Danidenae » giovedì 14 novembre 2024, 18:04

Ciao Forum, in un mio 3d precedente chiedevo consigli per dei diffusori e alla fine sono arrivate due RCF br110, che nel bene e nel male fanno il loro lavoro... sono collegate ad un piccolo integrato Technics su-z100 da circa 20w per canale e ora vorrei dedicare alle mie RCF qualcosa di meglio ma senza esagerare (il locale di ascolto è dove riparo e restauro le mie moto) mentre come sorgente ho un piccolo lettore DVD Sony, per ora ascolto solo CD.
Nuovo o usato, anche pochi o pochissimi Watt, (queste RCF hanno 99db/W) unico vincolo non vorrei superare il migliaio di euro... io sinceramente non so dove sbattere la testa, qualcuno mi può consigliare..?
P.S. Anche se pochi non è obbligatorio spenderli tutti, ho circa 10moto e la manutenzione è onerosa... :roll:

F.Calabrese
Contatta:

Re: Consiglio per amplificatore

#2 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 15 novembre 2024, 14:49

Io farei prima un bell'upgrade alla sorgente, sostituendola con uno streamer o con un PC con possibilità di rippare i CD.

Quanto ai finali, io suggerirei il solito valvolare cinese, che con diffusori così efficienti potrebbe anche essere sufficiente.

Saluti
F.C.

Danidenae

Re: Consiglio per amplificatore

#3 Messaggio da Danidenae » sabato 16 novembre 2024, 8:40

Ringrazio per la risposta, vedo di documentarmi in merito...

Rispondi