Oggi me ne è capitata una che non capisco.
Il jumpy (furgone tipo scudo) davanti ha posto per dei 160 mm in portiera. E ...per provare se tutto funzionava ci abbiamo messo un paio di woofer 160 mm coral .
Collegamento diretto con l'uscita front della radio. Oltrettuto una alpine con finali a mosfet.
Ovvio suono cupo,ma se si cerca di dare "voce" agli acuti con i comandi della radio escono distorti da popò. La potenza non manca.
Ok manca ancora il crossover e la via alta ....ma siamo a livello di audio di tv a valvole con distorsione del 5 %
Domani finisco il lavoro con gli altri pezzi e poi raggaglierò.
Magari ai woofer non piace salire a 20 khz.
woofer distorce se usato in full range,possibile?
Moderatore: fileo
-
- Contatta:
woofer distorce se usato in full range,possibile?
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace
-
- Contatta:
Re: woofer distorce se usato in full range,possibile?
beccato il problema,è la radio che si "siede" dovendo spingere su frequenze che il woofer non riproduce. Si vedono chiaramente le tosature di sinusoide sull'oscilloscopio. Mettendo collegati volanti C-over e Tw devi abbassare acuti e medi e la distorsione sparisce
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace
-
- Contatta:
Re: woofer distorce se usato in full range,possibile?
OK... hai azzeccato in pieno...!
Saluti
F.C.
Saluti
F.C.