EDOARDO ha scritto:PS: immagino anche che con diffusori equalizzati come quelli di Fabrizio si potrebbe anche scegliere una equalizzazione che renda bene a bassi volumi di ascolto, ma immagino che una scelta così consapevole possa togliere il piacere insito nel' illusione dell' oggetto meraviglioso.
ho ascoltato da poco copland quello con grancasse e mortaretti(scherzo ovviamente..) a un volume veramente minimo..nella mia nuova sala con un riverbero di quasi 2 secondi..bè anche a un livello così basso che più basso il volume và a zero l'intelleggibilità dell'intera banda rimane intatta su i fullhorn...se x ipotesi avessi installato dei diffusori r.d. con componenti classici e chessò woofer da 12" in reflex..mi ci scommetto quello che volete che a basso livello avrei istintivamente alzato il volume..
primo..per avere più intelleggibilità..dato che le molte riflessioni avrebbero reso invana l'emissione di quei altop..
secondo..perchè la sensazione di volume o livello percepito sarebbe stata insufficente..
ma pare che questo venga inyerpretato da altri come indice di sordità..
se dici che la Charlize Teron è una strafica .... ci sarà sempre il segaiolo di turno che sostiene il fascino delle .... piccole, sovrappeso, piatte, gambe storte etc etc etc .... checccè voiffà .... perchè è abituato a quel genere
è inutile che dilà ti inca@@i