Crimini (pubblicitari) estivi

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

bobgraw

Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da bobgraw » lunedì 13 gennaio 2025, 17:02

lucaesse ha scritto:
domenica 12 gennaio 2025, 23:13

.
.
Come al solito, le supercazzole di qualità si pagano care.

:lol: :lol: :lol:

lucaesse

Messaggio da lucaesse » martedì 14 gennaio 2025, 19:39

questa la scrive un semplice appassionato a proposito di un diffusore, la posto fuori concorso:
... un diffusore, reattivo, velocissimo, estremamente descrittivo ed informativo, dalla risoluzione elevatissima senza scadere nella sterilità o nell’iperdettaglio artificioso.

La timbrica e’ sana, la dinamica libera, la scena davvero descrittiva, ariosa e ampia.

Il basso è molto articolato, di nuovo, descrittivo e policromo.

direi che "un diffusore ... estremamente descrittivo ed informativo" una citazione se la meritava. Ma il basso policromo non suonerà eccessivamente colorato?

Il tutto è a commento di una cassa in vendita usata, venditore terzo. Non penso che farei peccato se citassi Andreotti.

Luca

lucaesse

Messaggio da lucaesse » martedì 14 gennaio 2025, 22:16

Ma che belle ciabatte!
.
.
ciabatte scatole.PNG
ciabatte scatole.PNG (561.98 KiB) Visto 650 volte
.
.
Sono tre livelli di sofisticazione: si parte dall'economica P6 da soli 750euro, argent de poche per un secondo impianto; la S6 che per soli 1300 euro evita ad un vero impianto stereo l'onta di dover toccare -con ribrezzo!- la volgare BTicino che avete nel muro; la M6 che vi sottrae si 2600 euro, ma vi consente di dimostrare al vostro impianto tutto l'amore con cui lo accudite. Diciamo che alimentare lo stereo con una M6 farà sul medesimo l'effetto che fa alla vostra fidanzata essere invitata a sfamarsi in un 3 stelle Michelin.

Ma voi volete più bene all'impianto o alla fidanzata?

Asseriscono:
Ogni componente dell’impianto HiFi è importante: il primo elemento della catena – quello che ci permette di connettere direttamente i nostro dispositivi all’impianto elettrico domestico – è quello da curare in modo particolare.
E io che credevo dei geni i ragazzacci della Linn, che con la storiella del "una volta che il segnale è corrotto non si aggiusta più" erano riusciti a convincere la gente a piazzare 2/3 del budget sul giradischi. Ora con la stessa frescaccia questi ci vendono 2K6 di ciabatta. Grandiosi!

Un design unico, raffinato e moderno, del tutto originale, completa i prodotti – così se dovrai tenerli a vista, sarai fiero di osservarla e prenderti cura del tuo impianto. La solida struttura in alluminio riduce anche gli effetti indesiderati della microfonia.
Proud of my ciabatta! E morte alla microfonicità. Queste ciabatte sono incompatibili con gli apparecchi valvolari. Cioè loro potrebbero pure, ma uno che se la mena per la microfonicità del cordone di alimentazione, alla vista di una ecc88 da di matto se prima di ascoltarla non la ingloba in un blocco di cemento da almeno 100kg.

Si chiamano PowerHaus, per vostra informazione.
Perché PowerHAUS?

Power sta per Energia, HAUS è un acronimo utilizzato per indicare la tecnologia di alimentazione ibrida Aray non filtrata: Hybrid | Aray | Unfiltered | Supply
tutto bello, NON filtrano. I filtri degradano... Non si filtra, erroraccio. Non fate come fanno tutti, che filtrano solo per dire che fanno qualche cosa; noi siamo sicuri del fatto nostro e ve lo diciamo forte e chiaro: queste ciabatte NON filtrano una beneamata mazza.

Tutti i modelli S6, M6 e P6 non utilizzano il cablaggio a stella ... che potrebbe causare rumore ad alta frequenza.
Chiaro che la frequenza del rumore dipende dalla stella. Scegliendo stelle appartenenti a galassie lontane il rumore ha frequenza più bassa, dipende dall'espansione dell'universo e dal conseguente effetto doppler. Alfa Centauri è ben riconoscibile dal rumore acuto e stridulo, fastidiosamente vobulato dall'interazione tra le tre stelle del gruppo.

Il cablaggio viene invece eseguito con la nuova tecnologia ARAY, ovvero lungo tre linee di distribuzione in rame montate in parallelo, tutte isolate l’una dall’altra.
tre belle piastre di rame: fanno sempre la loro figura, con le piastre di rame uno si sente sempre adeguato, mai fuori posto. Ma mi raccomando: isolate! Sofisticate prove di ascolto hanno dimostrato che se non ben isolate il rumore prodotto dall'impianto è si minimo, ma la dinamica della musica viene impietosamente piallata: infatti voi smanettate sugli apparecchi ma non si accende un ca§zo! Oddio, se il vostro contatore non funziona bene magari si accende un fuocherello...

L’ammiraglia M6 offre le migliori prestazioni e include 3 MainsARAY ibridi montati in parallelo (anziché in serie) – su Fase, Neutro e Terra – per rimuovere il rumore ad alta frequenza e il rumore di massa. Questi MainsARAY – derivati dalle tecnologie dei filtri GroundARAY – montati in parallelo sono quindi esclusi dal circuito, così da non “filtrare” la potenza che potrebbe ridurre la dinamica.
Fighi i filtri GroundARAY!
.
.
filtri magici.PNG
filtri magici.PNG (354.2 KiB) Visto 650 volte
.
.
voi li ficcate in un connettore inutilizzato del vostro apparecchio, quale esso sia, e loro gli succhiano via tutti i disturbi di massa. Fabrizio altro che stare a studiare collegamenti bilanciati, questi fanno per te! Gli XRL costano solo 728 euro, un affarone. (gli HDMI costano meno, chissa perché)
GroundARAY beneficia di cinque sistemi separati di riduzione del rumore, tutti funzionanti su diverse gamme di rumore HF e operando in parallelo per convertire il rumore elettrico HF indesiderato in calore.
ben 5 (cinque) sistemi diversi, figo. E tutti segretissimi! Fighissimo!
Le tecnologie avanzate incluse in Chord GroundARAY forniscono un percorso a bassissima impedenza ed elevata larghezza di banda, ideale per il passaggio del rumore HF: il risultato è che GroundARAY effettivamente “estrae” il rumore dalla massa del segnale dell’apparecchiatura su cui è installato.
WOW :o :o :o :o

Tutti i modelli PowerHAUS – non sono commutati ed evitano componenti non essenziali – quali filtri, interruttori e indicatori di alimentazione al neon – che potrebbero generare rumore e ridurre la qualità e la resa finale.
La solida costruzione fornisce inoltre l’ambiente ottimale per i sofisticati circuiti interni, dove l’interazione tra i cavi interni sotto tensione, neutro e terra è ridotta al minimo.
molto bene, quello che non c'è non disturba il segnale e poi manco si rompe. Dentro ci sarebbero i filtri miracolosi nella top di gamma, ma nelle altre due? Sarebbero i sofisticati circuiti interni? Ah già, le sofisticate barre di rame!

Ma quando si vendono scatole vuote, dentro non ci si deve mettere un mattone? E' tradizione.

Però, nonostante tutto, a me sembrano oggetti indispensabili e convenienti; magari me ne accatto un paio e approfitto per prendere anche dei di filtri magici, giusto per risparmiare sulla spedizione.

Però manca qualche cosa... mi sfugge... Ah ecco: un bel cordone di alimentazione!

Si, perché:
Ogni confezione di PowerHAUS contiene un semplice cavo di alimentazione non-Chord con connettore C-19. Il connettore di ingresso per entrambi i modelli è un C20 (forma rettangolare). Raccomandiamo di cambiare – anche in seguito – il cavo in dotazione con un performante cavo di alimentazione Chord con connettore C19 delle lunghezza desiderata
Perché, a quel prezzo volevate pure il cavo per andare alla presa? E che, credete ancora a babbo natale forse?

Un commento finale... ma non posso dire sempre la stessa cosa... vediamo se il vocabolario mi aiuta:
.
.
allibito.PNG
allibito.PNG (17.32 KiB) Visto 650 volte
Scegliete liberamente, fate vobis!

Luca

:D

tola

Messaggio da tola » mercoledì 15 gennaio 2025, 8:30

Ma le ciabatte elettriche postate cosi costose contengono un circuito, filtro elettrico, oppure sono solo delle belle scatole di alluminio?

lucaesse

Messaggio da lucaesse » mercoledì 15 gennaio 2025, 15:16

Ciao Tola, loro dichiarano esplicitamente che mettere elementi in serie alla corrente di alimentazione non è bello, quindi al massimo ci potrebbero stare degli elementi di soppressione transienti in parallelo... Boh...
Tutti i modelli PowerHAUS – non sono commutati ed evitano componenti non essenziali – quali filtri, interruttori e indicatori di alimentazione al neon – che potrebbero generare rumore e ridurre la qualità e la resa finale.
Nel modello da 2K6 ci sono i filtri magici che succhiano i disturbi come vampiri non si sa come, ma solo su quella e sono attaccati in parallelo alle linee. Ma neppure in parallelo visto che quelli venduti per ripulire la massa non si collega ad altro, quindi non è manco in parallelo a nulla.
L’ammiraglia M6 offre le migliori prestazioni e include 3 MainsARAY ibridi montati in parallelo (anziché in serie) – su Fase, Neutro e Terra – per rimuovere il rumore ad alta frequenza e il rumore di massa. Questi MainsARAY – derivati dalle tecnologie dei filtri GroundARAY – montati in parallelo sono quindi esclusi dal circuito, così da non “filtrare” la potenza che potrebbe ridurre la dinamica.

IMHO la ciabatta da 750 euro e quella da 1300 sono delle simpatiche scatole di derivazione, quella da 2k6 idem con in più tre filtri magici assolutamente non in serie, forse non esattamente in parallelo...

Visto che parliamo di fenomeni al di là della scienza, vuoi vedere che riesci a percepire telepaticamente cosa ne penso? :lol:

Luca

tola

Messaggio da tola » mercoledì 15 gennaio 2025, 15:31

...penso di aver percepito.... ;) :D

ultimamente ho testato con soddisfazione un filtro che blocca la corrente continua.. costa relativamente poco ma l'effetto è udibile[*]

lucaesse

Messaggio da lucaesse » mercoledì 15 gennaio 2025, 16:27

descrivi!!!

avevi problemi di toroidali che ronzano?

Ciao

tola

Messaggio da tola » mercoledì 15 gennaio 2025, 17:15

lucaesse ha scritto:
mercoledì 15 gennaio 2025, 16:27
descrivi!!!

avevi problemi di toroidali che ronzano?

Ciao
si, l'ho preso per silenziare i toroidali dei finali.
il ronzio è diminuito senza azzerarsi, ma il silenzio e la definizione ai bassi livelli è migliorata nettamente, cosi come la "musicalità" complessiva non me lo aspettavo!

Inoltre contro ogni mia aspettativa ho avuto un ulteriore miglioramento (sicuro perché alcuni suoni proprio col vecchio cavo non si sentono) con un cavo aes bilanciato di qualità. sarebbe curioso studiare le motivazioni. forse potrebbe esser sviluppato un cavetto bilanciato speciale da parte di Fabrizio :)

batò

Messaggio da batò » mercoledì 15 gennaio 2025, 20:25

Ciao tola,
con Nessie utilizzo due T-amp 150mkII ed un E800, e tutti e tre ronzano.
Ho provato una multipresa con filtro, senza risolvere nulla.
A casa mia la corrente è 240/250v.
Come sei riuscito ad attenuare il ronzio?
Giorgio

tola

Messaggio da tola » mercoledì 15 gennaio 2025, 21:16

https://sklep.toroidy.pl/en_US/p/DC-Blo ... Filter/570

Più che la diminuzione netta del ronzio mi ha stupito il miglioramento sonoro generale soprattutto nel dettaglio e nei pianissimo. Chiaramente dipende dalla fornitura elettrica che varia da posto a posto. Un uccellino mi ha detto che oltre a filtrare la corrente continua fa altre cose

Rispondi