Nuovi diffusori
Moderatore: F.Calabrese
-
Re: Nuovi diffusori
Ma l'immagine non si crea artificialmente in studio con monitor che sono montati " dentro " nei muri dello studio?
Aldo Tenca
-
infatti il problema non sono i diffusori ad incasso , sono quei diffusori
-
si, è probabile , non ho le competenze...io intendevo che la" immagine" non esiste nell'ascolto live , almeno, io che la musica la vivo da dentro ,o suono o ascolto chi suona sia classica ( intesa dalla risorgimentale alla contemporanea ) sia al Metal di gruppi di amici a cui mi diverto ai loro concerti o al Rock meno duro la " immagine" non l'ho mai vista ne sentita ....eppure nelle incisioni c'è la mettono....finta. Certo serve per creare una " atmosfera"...diciamo così---
ps beh se c'è un concerto con un coro...tanto per fare un esempio ,che canta suddiviso in gruppi separati e distanti , oppure come ci siamo divertiti tempo fa con un gruppo di ottoni che suonava al lato opposto di dove è ubicato l'Organo ...la scena c'era ....da effetti da cinema dolby sorround...ma sono casi rari....o come anche quando ci sono Organi con corpi sonori un pò qui un pò la....ma non fanno testo....
ps beh se c'è un concerto con un coro...tanto per fare un esempio ,che canta suddiviso in gruppi separati e distanti , oppure come ci siamo divertiti tempo fa con un gruppo di ottoni che suonava al lato opposto di dove è ubicato l'Organo ...la scena c'era ....da effetti da cinema dolby sorround...ma sono casi rari....o come anche quando ci sono Organi con corpi sonori un pò qui un pò la....ma non fanno testo....
Aldo Tenca