Melius Club aggiunge uno zero (e poi raddoppia...)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Melius Club aggiunge uno zero (e poi raddoppia...)

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 31 ottobre 2018, 23:58

enea guarnacci ha scritto:
mercoledì 31 ottobre 2018, 20:23
domani inizia l'ottava dei morti..............possiamo portare i fiori a tutti i forumini e in generale il mondo dei sterii....sono tutti morti anche se non vogliono constatarlo.....secondo me negli anni a venire il mondo dei sterii sopravvivera' solo in asia che sono indietro di 20 anni....poi moriranno anche laggiu'
e non si puo' parlare di disgrazia, bisogna parlare di suicidio collettivo....come per tutto il resto d'altronde................
ormai il valore dell'oggetto non esiste piu'...esiste il valore che gli speculatori decidono di dargli...e per il solo tempo che ritengono necessario a riempirsi le tasche..............quindi sono inutili i cervelloni...anzi sono dannosi per la societa' dei cretini...è il secolo dei cretini...non ce' scampo..dovunque ti giri vedi cretini al comando e al seguito...

non bisogna pero' dare la colpa agli altri...la colpa è di tutti...dal piu' acculturato ( ma ignorante funzionale) abitante di una megalopoli al piu' ignorante abitante del piu' sperduto villaggio della jungla che non sa' nemmeno usare la bicicletta...........
Quoto e sottoscrivo, purtroppo...

Con una piccola speranza: che avvenga anche per l'HiFi quel che è avvenuto per la fotografia digitale... dove sembrava imperare la plastica e poi, invece, sono comparsi obbiettivi come i Zeiss Otus e fotocamere come la Phase One...

L'eccelso sopravvive perché è parte di quello spicchio di umano che non è marrone e non maleodora. Poco... ma esiste...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 3 novembre 2018, 14:47

ED ECCO DOVE VOLEVANO ARRIVARE...!

Immagine

Come potete vedere, hanno "tirato sù" le letture della sezione Riproduzione Audio per farle sembrare simili a quelle della sezione OT (ammesso che queste ultime siano letture reali, e non taroccate come le altre...).

Liberissimi di farlo, ma i lettori che si lasciano prendere per i fondelli non ci fanno la figura degli intelligenti...!

Saluti
F.C.

aldusmanutius

Messaggio da aldusmanutius » sabato 3 novembre 2018, 16:08

anche volendo per un istante saltare il dibattito che è sorto sino ad ora e tutti i post provo a esaminare i freddi numeri.
il numero di letture che viene riportato nel post precedente mi sembra, secondo me, abnorme. Pur non conoscendo i numeri ufficiali di altri spazi, direi che è fuori della portata persino del forum di audiogon, che vede un bacino di utenti che non solo attinge storicamente al mondo americano, ma pure a quello europeo.
ho sempre sostenuto che ritenevo VHF un forum dove l'obiettivo principale era di natura politica, con un orientamento a sinistra chiarissimo; la riproduzione musicale veniva dopo; dal primo ambito ne sono sempre stato alla larga.
da utente di Melius ribadisco la mia perplessità (il termine è insufficiente lo so).
Ma non è che hanno cumulato con i thread e le letture di anni di VHF? Chiedo neh? se così fosse i numeri sarebbero probabilmente più congrui.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 4 novembre 2018, 0:18

aldusmanutius ha scritto:
sabato 3 novembre 2018, 16:08
...
Ma non è che hanno cumulato con i thread e le letture di anni di VHF? Chiedo neh? se così fosse i numeri sarebbero probabilmente più congrui.
Non credo... e comunque non avrebbe valore... nel senso che i numeri più recenti sono talmente sballati da porre in discussione anche quelli passati.

Saluti
F.C.

elettro

Messaggio da elettro » domenica 4 novembre 2018, 14:52

Vado un po OT, ma di poco: Su Youtube seguo spesso tuttorial sull'hi-end, ma siamo sempre alle solite, gran paroloni come "microdinamica", "sporcizie in rete", "dettaglio", etc etc...mai una misura...cavi di alimentazione da 1,5 metri che deteriorano le prestazioni, meglio allora quello da 3.000€, per chi non se lo può permettere ..allora c'e' quello da 300€. Senza parlare dei pannelli fonoassorbenti... e di altro...un fiume in piena.In pratica, molti si creano un extrabudget di fatturato con gli accessori, alcuni - però - interessanti. Ho scoperto, mio malgrado, che nei paesi dell'Est Europa, come in Pplonia e Ungheria, vi sono aziende artigianali che si occupano di porduzione di elettroniche ed accessori, com molta dedizione si fanno strada, e son certo che diventeranno competitivi, sono anche predisposti a continue ricerche di tecniche e materiali; un po come l'italia operosa degli anni 80, ora ormai sommersa solo dalle tasse e dalla crisi. Forse, lo abbiamo sottovalutato, ma Youtube attira molti appassionati hifi, perché visionare un tuttorial sulla rete è sostanzalemente piacevole ed esaustivo quasi più che leggere una rivista.
Saluti.

bepi67

Messaggio da bepi67 » domenica 4 novembre 2018, 17:29

Da quei paesi, che non hanno grosse disponibilità di fondi per ricerca e sviluppo mi aspetto al limite una nuova versione del minestrone audio attuale, solo con ingredienti cucinati diversamente, magari cambierà l'estetica.
Non c'è paragone con l'Italia del boom economico (gli anni '80 ? non li citerei in quanto li è cominciato il declino dell'Italia), anche perchè gran parte del boom c'è stato grazie soprattutto all'aiuto degli USA.
Le vere novità, se ci saranno, arriveranno dai soliti players (USA, Giappone, Cina e Corea) che hanno la grana da investire per innovare...certo tutto ciò fa poco audiofilo e molto centro commerciale, ma tanto è.

IMHO
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

enea guarnacci

Messaggio da enea guarnacci » domenica 4 novembre 2018, 20:14

novita ? ma secondo voi ce' qualcuno coi soldi disposto a investirli per un mercato stramorto ? cioè....tutte le grandi industrie di elettronica o con una parte del fatturato nell' elettornica di consumo sono fallite da decenni...siemens, filipis, telefunken, grudig, geloso, mivar.............e ancora rex. candi, ariston,bosh,blaukpunt , autovox...ecc...i orientali riescono a fare certe robe perchè pagano pochissimo la manodopera...altrimenti fallirebbero anche loro nel giro di qualche semestre...........

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 6 novembre 2018, 10:34

Questa che sto per darvi è comunque una bruttissima notizia per il mondo dell'HiFi italiano.

Ecco qui sotto la mappa degli iscritti al Melius Club, ex forum di VideoHiFi: 62 in totale...

Naturalmente ve ne saranno altri che non hanno dichiarato la città di residenza, ma questo non è poi un dato così sensibile da meritare così tanto riserbo. Dunque gli iscritti effettivi non saranno poi molti di più...

Immagine

E' una brutta notizia perché così finisce un'epoca di scambi di opinione, magari non imparziali e forse anche strumentali, ma è sempre meglio di niente.

Saluti
F.C.

enea guarnacci

Messaggio da enea guarnacci » martedì 6 novembre 2018, 12:27

cioè...il blog dei subumani aveva 500 e oltre letture al giorno...molte anche dall'extero...500 letture per uno che buttava escremento addosso a tutti....non so se mi spiego...probabilmente i masochisti al mondo sono tanti....metti pure che molti magari leggevano 2 o 3 volte al giorno.....facciamo 200 lettori costanti ? secondo me videohifi e gli altri forumini non hanno tanti lettori tutti i giorni

aldusmanutius

Messaggio da aldusmanutius » mercoledì 7 novembre 2018, 12:33

Fabrizio stavi facendo un polemica centrata e che metteva a nudo un affaire davvero pesante sull'apparente fantasioso conteggio delle letture... e ora mi cadi con questo conteggio approssimato e generico. francamente non fa onore alle tue qualità di misurone, anche se tu stesso hai scritto che il numero di 62 lettori identificato in varie regioni non tiene conto di coloro che non hanno dichiarato la città di residenza.
ma la velata rivelazione è cercare di far credere che Melius/VHf è un foum di quattro gatti che non sono tanti di più di quel numero.

Io credo che Melius abbia grosso modo circa 300-400 medioassidui, più qualche comparsa varia (magari qualcuno anche con doppi nick... ci sono sempre stati temo in ogni spazio di quel genere). E' poco, ma per l'Italia a me non sembra così male.

ho a volte la sensazione che tu, tra i tuoi vari accanimenti personali, ambisca ad affondare quel forum.
ti immagini cosa succederebbe se tutti coloro che scrivono in quello spazio si trasferissero da te a parlare che so... di cavi... e di fusibili... invece che di trombe di n-generazione?

io credo che sarebbe il caos
ma come sai ... le mie sono sempre divagazioni molto personali.
Marco

Rispondi