val ha scritto: ↑sabato 10 febbraio 2018, 10:16
Lei chiede dei contatti con possibilità economiche degne dei suoi impianti..... ne avrei tre.
Uno al quale ho riparato un pre Audio Research (una robina da niente, conosco bene i miei limiti e fino a dove intervenire), sta spendendo una barca di soldi per acquistare un sistema da qualcuno che lei conosce bene e disprezza.
Un'altro conosciuto per caso è felice possessore di un paio di Klipsch La Scala posizionate in un salottino e adornate di cavi boa da centinaia di €
si fa consigliare per gli acquisti da un negozio di San Marino. Quando gli ho fatto il suo nome è rimasto assolutamente indifferente.... non la conosce e non sembra interessato.
Il terzo mi ha fatto conoscere questo blog, la segue e la stima ma a casa sua è tutto commerciale Chario Serendipity (se non erro) ecc, ecc.
Non penso che nessuno dei tre comprerà mai nulla da lei, spero di sbagliarmi e mi auguro il contrario...
C'è un detto che dice: "Roma non si fece in un giorno"... (
https://www.inmsol.com/it/proverbi-spag ... un-giorno/ )
Io sono da sempre assai paziente, nelle mie scelte e -sopratutto- non mi sono mai sognato di oppormi donchisciottescamente alle tendenze di mercato, andando lancia in resta verso i mulini a vento... Io mi sono sempre limitato a spiegare le mie opinioni e le mie proposte, tenendo sempre bene in conto la possibilità di non essere ascoltato.
In proposito vi racconto un episodio vero, accaduto nel mondo dell'Audio Professionale. Negli anni '80 io progettai un sistema efficientissimo (l'Audiometric) che venne acquistato ed utilizzato anche per grandissimi eventi (p.es. in Piazza del Duomo, a Milano).
Uno dei clienti era il proprietario di un Service poi diventato uno dei maggiori in Italia. Conoscendomi, avrebbe potuto utilizzarmi come consulente-amico, come il Service dei Pink Floy utilizzava Steven Court. Lui invece preferì farsi abbindolare da un bravissimo commerciale, che gli rifilò il primo ed orrendo sistema "compatto" venduto in Italia... e di lì in poi qualsiasi ciofeca si potesse sospendere, fino ai Line Array...
Come è andata a finire...? Beh... l'ingenuo titolare del Service è stato spennato fino al fallimento ed alla vendita di tutto il suo magazzino al maggiore concorrente, di cui credo lui ora sia diventato un semplice dipendente.
Se mi avesse invitato per una pizza ed ascoltato, lui avrebbe potuto avere il primo impianto con le trombe di terza generazione già negli anni '80... ed avrebbe potuto noleggiarlo anche a gruppi stranieri (quelli che fanno davvero TANTI concerti e pagano in proporzione...).
Io non ho mai insistito: se uno non capisce una proposta intelligente e conveniente... è tempo perso insistere.
Saluti
F.C.