Nessie monovia, parte II

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41924
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nessie monovia, parte II

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 luglio 2024, 22:45

lucaesse ha scritto:
venerdì 19 luglio 2024, 19:41
Fabrizio se il paper è una bufala, avvisa...
Beh... l'ultima frase è: <<In short, DML still has a long way to go to be as satisfiable as the conventional
electro-magnetic loudspeaker in practice.
>>

Che -tradotta- suona come: "Questo tipo di trasduttori deve fare ancora molta strada, prima di essere così soddisfacente quanto i normali altoparlanti elettromagnetici...".

Io direi che è una lapide bella e buona.


Saluti
F.C.

lucaesse
Messaggi: 2188
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Nessie monovia, parte II

Messaggio da lucaesse » sabato 20 luglio 2024, 0:27

Ciao Fabrizio.

Si, che i risultati pratici non siano interessanti lo si intuisce già dall'abstract. Mi incuriosiva la faccenda della velocità, quando ne lessi sul sito della versione moderna del "cappello da strega" non mi aveva per nulla convinto.

Sul paper mi son venute l'un paio di perplessità. Una banale: mi stupisce che un tizio vada a fare un master in acustica dall'altra parte del mondo e poi fare come tesi un approfondimento su un tipo di altoparlante che varrà lo 0,00001 della produzione complessiva.

Però se è utile, benissimo.

Buona serata

Luca

tola
Messaggi: 960
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Nessie monovia, parte II

Messaggio da tola » sabato 20 luglio 2024, 7:19

Be il fatto non è considerati come… il fatto è che in gran parte lo siamo! Famosi i casi dei computer non funzionanti perché non collegati alla corrente elettrica o problematiche simili. Dove lavoro produciamo mobili. Gli schemi di montaggio Ikea sono il riferimento

F.Calabrese
Messaggi: 41924
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nessie monovia, parte II

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 luglio 2024, 9:07

tola ha scritto:
sabato 20 luglio 2024, 7:19
... Dove lavoro produciamo mobili. Gli schemi di montaggio Ikea sono il riferimento
In effetti sono simpatici ed anche intelligenti, ma la mia obiezione era sul fatto che il dato della potenza assorbita fosse nascosto nel sottomenu di un sottomenu... :lol:

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41924
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nessie monovia, parte II

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 luglio 2024, 15:05

Gentilmente: chi è interessato a far pubblicità a qualche DAC, ampli o diffusore, è pregato di aprire un thread a parte.

I post inseriti malamente verranno cancellati al volo.

Grazie
F.C.

Rispondi