F.Calabrese ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2019, 14:35
Caro Mario061
Ti propongo un test definitivo sulla tua onestà intellettuale...
Elencami almeno un paio di questi "buoni consigli" ed io ti risponderò volentieri, spiegandoti il perché non sono stati seguiti, se questo è quel che è accaduto...
Ed ecco la risposta:
Mario061 ha scritto:I consigli buoni (secondo me ovviamente, e non penso tu sia daccordo) te li hanno dati in tanti, e non sono molti quelli che potresti seguire per vivere la tua passione/lavoro bene e far contenti i tuoi potenziali clienti, comunque....
1) Non criticare chi è tuo potenziale cliente, cioè gli appassionati.
2) Non criticare i tuoi colleghi e le loro creazioni (che non vuol dire che devi necessariamente apprezzarli, significa solamente non commentare il lavoro altrui)
In pratica, basta polemiche, fai qualcosa e fissa dei paletti sul prezzo e sui modelli.
Come promesso, rispondo volentieri.
I miei potenziali clienti sono quegli appassionati che hanno abbastanza esperienza e/o apertura mentale da capire che almeno il 90 per cento dei prodotti in Annuario è monnezza ben lucidata e venduta a prezzi da circonvenzione di incapace.
Gli altri... vale a dire quelli che difendono a spada tratta le peggiori ciofeche, sono simili ai miei tanti amici appassionati, che acquistano e rivendono nella vana speranza di accroccare qualcosa di funzionante... Ma poiché non hanno informazioni tecniche sincere e scritte con competenza NON CI RIESCONO MAI.
Ho amici che conosco da 40 anni che ascoltano con impianti ridicoli al di là di qualsiasi immaginazione, ma che sono costati quasi sempre più di centomila Euro, tra i vari cambi. Loro sanno benissimo di aver sbagliato, ma io non mi sogno minimamente di rivolgermi a loro come se fossero miei potenziali clienti, perché so bene che solo Mino di Prinzio può riprendersi indietro i pezzi del loro impianto,
vendendogliene di più costosi. Diciamo che ormai
sono entrati in un loop SENZA ALCUNA POSSIBILE VIA DI USCITA. Mi spiace molto per loro, ma oggi è troppo tardi per salvare la situazione...
Infine io mi sento liberissimo di criticare gli appassionati DISONESTI, come quello che veniva a giudicare i miei impianti e non era in grado di distinguere un'incisione di pianoforte con 20 dB di armoniche in meno sopra 4 KHz da un'altra. Sono molti... e giudicano solo sulla base di pre-giudizi (col trattino, per evidenziare che scriverebbero la prova d'ascolto anche ad impianto spento).
Finché si autopuniscono tafazzianamente con scelte qualitativamente infime e per giunta stra-costose...
tutto bene... ma lo facciano a casa loro.
2)- Per una volta proviamo ad essere sinceri, al limite della brutalità. A me fa venire il voltastomaco che qualcuno definisca miei "colleghi" dei marchettari che in vita loro hanno progettato e realizzato quattro cagatine di nessun valore e di nessunissima originalità.
Fateci caso... nessuno dei loro estimatori è stato mai sincero, nel fare i paragoni: tu stesso -ieri- hai fatto finta che il mio sistema "top" sia il monovia+Sub, pur avendo io chiaramente scritto che quel sistema NON è in vendita (a differenza del Poliedro e del Paragon) ma è riservato solo a coloro che hanno qualcosa da dare indietro per avere qualcosa di meglio senza spender troppo di differenza. Ed anche il mio gatto capirebbe che nessuno farebbe un cambio se non avesse davanti la prospettiva di un drastico e ben udibile miglioramento qualitativo (che è palese, nel caso di pilotaggio in corrente della via superiore, dieci volte più efficiente e meno distorcente del 99 per cento dei soliti tower, che tutti avete in casa).
Se dunque tu ed altri volete che io sia rispettoso con questi "colleghi", la cosa che dovete fare è UNA SOLA: essere rispettosi anche voi e documentarvi sulle reali competenze e sulle VERE realizzazioni di costoro, prima di postare giudizi e paragoni offensivi (ai quali io rispondo come ben sapete). Io non so cosa tu faccia nella vita -caro Mario061- ma se tu fossi un architetto ed io ti paragonassi ad un bravissimo manovale, io credo che tu risponderesti piccato... O NO...???
Facci caso: io impiego sempre il "Mostro di Stereoplay" come termometro dell'onestà intellettuale del mio interlocutore. Se è uno che crede che una configurazione così avveniristica (nel 1980 !!!) sia una roba da ragazzini rispetto allo scopiazzamento/adattamento di due o tre Kit della 18Sound... beh... è lui per primo a costringermi a mettere alla berlina lo scopiazzatore/adattatore, per ristabilire le proporzioni.
Infine Mariorossi: con i suoi finali (che siano copiati me lo ha scritto lui... e le e-mail non si cancellano...) avrebbero rovinato la resa dei miei impianti, se non li avessi modificati come faccio con tanti altri... ma questo sarebbe stato un aiuto ad un'Azienda il cui titolare non ha mai dato alcun valore ai progettisti dei suoi modelli: che infatti sono dei perfetti ed assoluti sconosciuti. A me questa gente non piace, soprattutto quando manda altri a postare ossessivamente sulla bontà dei loro prodotti.
Saluti
F.C.
P.S.:
A me Mariorossi è sembrato uno dei tuoi maggiori sostenitori, costretto poi da TE a mollare il tuo forum. E questo la dice lunga...
E' bravo a farlo sembrare, ma lui qui ci è sempre stato per un paio di motivi che io e lui conosciamo bene. Il l'ho sospeso perché aveva esagerato e lui non mi ha risposto, in privato. Sono davvero curioso di vedere per quanto tempo sopporteranno le sue continue citazioni degli Spectral/Norma in casa Unison/Opera...!!!