Crimini (pubblicitari) estivi

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lucaesse
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Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da lucaesse » martedì 6 agosto 2024, 23:14

Se siete sopravissuti alla conquista di Quell'ultimo Ponte potete affrontare questo cimento, ma non è sicuro che torniate dai vostri cari:

Tecnologia di dissipazione del rumore del suolo: I fili di messa a terra CA forniscono protezione dagli errori del cablaggio di corrente, ma fungono anche da antenne. :? Ti seguo e non ti seguo... Pertanto, sono soggetti a rumore di radiofrequenza (RF) indotto. :? ok.... Questo rumore RF esclude gli alimentatori dei componenti ed è tipicamente accoppiato direttamente ai circuiti audio / video più sensibili del sistema. :? Vabbè... insomma...... La dissipazione del rumore al suolo brevettata da AudioQuest riduce notevolmente questa distorsione, producendo livelli senza precedenti di dissipazione del rumore attraverso la più ampia larghezza di banda (intervallo) possibile di frequenze radio. :? OK per la banda larga, ma mica son convinto... La nostra esclusiva topologia circuitale utilizza una matrice di annullamento di fase di modo comune, in accordo con materiali dielettrici proprietari che forniscono un ulteriore filtro lineare differenziale. :o :o :o :?: What???(Brevetto USA n. 9.373.439)

Conduttori PSC + True-concentric di elevata purezza semi-solido: Blizzard utilizza solo il nostro rame più puro: 100% Perfect-Surface Copper + (PSC +). Sia la geometria superiore del metallo che quella del conduttore riducono enormemente la distorsione transitoria intermodale (TIM) affaticante dell'orecchio. :roll: La sigla TIM ve la potevate evitare, dai! Distorsione transitoria intermodale? Ma daiiii! :roll:

Trasferimento ad alta corrente non compresso: Mentre molti cavi di alimentazione CA presentano una bassa resistenza CC per soddisfare la richiesta di corrente elevata, anche l'impedenza caratteristica di un cavo è cruciale per prestazioni ottimali. :?: L'impedenza caratteristica in BF? CRUCIALE? Esagera minga! :cry: A differenza della maggior parte dei cavi CA che comprimono un transitorio provocato dall'audio, i cavi AC AudioQuest combinano bassa resistenza CC e impedenza caratteristica zero (no) :? zero (no)? Zero o NO? Decidetevi! :evil: per fornire transitori non compressi ad alta corrente su richiesta. 8-) Per richieste di transitori devo contattarvi in privato con apposita richiesta? Ci mettiamo d'accordo? ;)

Direzionalità: Tutti i fili o conduttori metallici trafilati hanno una struttura a grana non simmetrica, e quindi direzionale. :roll: Effetto su un segnale alternato: non direzionale! Ah, l'assimmetria della forma d'onda...Eh già, eh si, son problemi... :cry: AudioQuest controlla la variazione di impedenza RF risultante in modo che il rumore venga scaricato da dove causerà la distorsione. :? Cioè scaricato dal cavo? Dai cogli*n1? Da dove lo scarichiamo 'sto rumore? :cry: La direzione corretta viene determinata ascoltando ogni lotto di conduttori metallici utilizzato in ogni cavo audio AudioQuest. :lol: Cioè: mi dite che ascoltate i lotti di rame? Tutti? E in che modo, visto che ancora non sono cavi audio? Notizia drammatica: centinaia di immigrati clandestini ascoltano lotti di rame con turni lunghissimi per pochi euro.(nota 1) :oops: :twisted: :oops: :twisted: Se applicabile, le frecce sono chiaramente indicate sui connettori per garantire una qualità audio superiore. Per la maggior parte dei modelli di cavo AQ, le frecce indicano non solo la direzione che ottimizza la direzionalità del metallo come parte di Noise-Dissipation, ma indica anche l'attacco non simmetrico di shield e GND per ottimizzare le prestazioni dell'intero sistema :o Come per la maggior parte? Senza 'sta roba al completo il cavo non lo compero! :evil:

Nuovo Sistema di polarizzazione dielettrica 72v con trappola a radiofrequenza Level-X (DBS):
Tutto l'isolamento è anche un dielettrico le cui proprietà elettriche influiscono sull'integrità del segnale. :roll: ...è anche un... :roll: Quando l'isolamento è imparziale, :D si, e l'arbitro cornuto! :lol: il coinvolgimento dielettrico (assorbimento e rilascio non lineare di energia nel flusso del segnale) provoca diverse quantità di ritardo temporale (sfasamento) per diverse frequenze e livelli di energia. :shock: E' un mondo difficile... :shock: Il DBS multi-brevettato di AudioQuest crea un campo elettrostatico forte e stabile che satura e polarizza (organizza) le molecole dell'isolamento. :idea: Ma non è che in isolamento ci si mette voi? No? Sicuri? :twisted: Ciò riduce al minimo i ritardi temporali non lineari, risultando in un suono più chiaro che emerge da uno sfondo "più nero". :evil: Oh, meno! E' troppo! Abbassa il contrasto che si vede da mal di testa! E metti giù il telecomando, uffa. :evil: La trappola RF Level-X (una tecnologia sviluppata per i prodotti di potenza della serie Niagara di AudioQuest) nel pacco batteria DBS "tira" il rumore RF fuori dal cavo, 8-) Ti ho visto! Rumore bastardo... esci di lì! E' inutile, tanto sei circondato: esci prima che sia troppo tardi! :D impedendo all'RF di infiltrarsi nell'elettronica. :) Finalmente una cosa buona! :) Le batterie DBS Pack durano circa 10 anni. :| esatto: si chiama AUTOSCARICA. ;)


ce l'avete fatta? Allora siete pronti per Quell'ultimo Metro, vi manca solo di racimolare 653 miseri eurini per diventare felici proprietari di:
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AUDIOQUEST BLIZZARD audioteka.jpg
AUDIOQUEST BLIZZARD audioteka.jpg (317.83 KiB) Visto 1372 volte
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il formidabile AUDIOQUEST BLIZZARD da 1m. Che userete con un adattatore perché la vostra presa non è schuko.


nota 1(e unica): questa battuaccia mi fa ridere ma è di pessimo gusto. A essere gentili. Però l'ho cancellata e mi pareva di rimuovere un problema, piuttosto che aver rispetto per queste persone. Quindi l'ho rimessa: sfruttare l'immagine di persone che si ammazzano di lavoro e rischiano fisicamente la vita per pochi euro l'ora, in un post idiota a proposito di un oggetto inutile per cui buttare soldi nel cesso, è di gusto orrido ma anche un tonante cortocircuito. Potrebbe persino evidenziare l'assurdità di questa situazione inumana, di cui spesso ci avvantaggiamo facendo la spesa.

Se la battutaccia vi ha dato fastidio, me ne scuso. Se vi ha infastidito ma ha attirato la vostra attenzione sul problema, contento del piccolo disagio.

Luca

lucaesse
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Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da lucaesse » mercoledì 7 agosto 2024, 15:23

dopo la scorpacciata del post precedente, niente supercazzole in questo post.

si tratta di questo ampli ibrido, stadi di guadagno a triodi e stadio di uscita a mosfet:
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angstrom-zia-100.jpg
angstrom-zia-100.jpg (78.28 KiB) Visto 1300 volte
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costa circa 10k, dichiara 50W e 100W rispettivamente su 8 e 4 Ohm in Classe A. Una bella stufa!


dai dati dichiarati:
Circuit Details

Output stage in Class A, MOSFETs Push Pull

Pure Symmetric Balanced Circuit

Circlotron Current Output

Zero Feedback

8 Independent Power Supplies

Output Power

50 watt/Ch. (8 ohm)

100 watt/Ch. (4 ohm)
Noise, Distortion & Bandwidth

S/N 95dB

THD 0.08 (1 watt 1 kHz)

Bandwidth 20 HZ – 100 kHz


Non sono un entusiasta del fattore di smorzamento stellare, anzi: considero la distinzione tra ampli con Zout=0,01 o Zout=0,001 un'assoluta supercazzola.

Però ogni tanto un'idea dell'impedenza di uscita servirebbe averla. Per esempio con i valvolari: possono avere tassi di retroazione importanti come nulli, uscire con pentodi o triodi, ecc. in pratica coesistono sul mercato valvolari con DF soddisfacenti per un impianto standard e valvolari che non non ci provano neppure a pilotare gli altoparlanti in tensione.

Qui abbiamo lo stadio di uscita ciclotron, cioè uno stadio simile ad un generatore di corrente, non di tensione. Quindi con un'elevata impedenza di uscita. Aggiungiamo l'indicazione Zero Feedback e dovremmo aspettarci un ampli votato al pilotaggio in corrente, non certo in grado di sostituire il classico ampli con DF stratosferico.

Siccome sul sito non trovo nulla circa l'interfacciamento di questo apparecchio, immagino che in qualche modo la Zout sia stata contenuta. Immagino, perché vedete anche voi che non è nelle specifiche.


Però nella comunicazione ai consumatori questo dato ci DEVE essere! Meglio sarebbe spiegare come questo sia stato ottenuto. Almeno in linea di principio, non si chiede una lezione di tecnica.

Niente supercazzole, ma di nuovo motivi di perplessità: ma quando scrivono i dati da pubblicare a cosa pensano debbano servire?

https://www.angstromaudio.com/?lang=it

lucaesse
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Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da lucaesse » giovedì 8 agosto 2024, 14:21

Dal sito Sonus Faber:
SUONO NATURALE: L'ARTE DELL' ARTIGIANALITÀ

Noi artigiani del suono crediamo nell'inesauribile capacità della musica di arricchire la vita umana.
Con vanto condividiamo la passione per la musica realizzando prodotti studiati per un'esperienza d'ascolto autenticamente immersiva.
Sono bravi, non vuol dire quasi nulla ed è breve ma c'è tutto: l'artigiano, la passione per la musica, l'orgoglio. E butta lì il suono "naturale".

PER NOI DI SONUS FABER, UN DIFFUSORE DI ALTA QUALITÀ DEVE RESTITUIRE FEDELMENTE IL SUONO ORIGINARIO DI UN BRANO MUSICALE
Non mi sento di obiettare...
Per questo la filosofia del Suono Naturale è diventata la nostra voce distintiva. Siamo convinti che per ottenere la massima autenticità sonora sia necessario utilizzare materiali naturali ed accordare ad orecchio ogni singolo diffusore. In sintesi, il Suono Naturale Sonus faber è una combinazione di design, soluzioni tecnologiche ed elettroacustiche innovative e tocco umano.


Bello. La precedente banalità qui assurge a peculiarità distintiva del marchio. Abbiamo capito che natura e naturale sono i termini chiave della comunicazione Sonus Faber insieme al costante riferimento al tocco umano. Però senza dimenticare design e tecnologia. Bravissimi, anche per come è scritto.

Un passo falso: date un'occhiata al catalogo Sonus Faber e ditemi se "...accordare ad orecchio ogni singolo diffusore" è un'affermazione credibile. Si nel senso che ogni prodotto è stato ascoltato prima di essere stato messo in produzione, il che è più che ovvio e non dovrebbe essere un vanto. Ma scommetto che la maggior parte dei lettori la interpreta diversamente...

IL DESIGN NATURALE SONUS FABER

Crediamo nell'uso di materiali naturali per ottenere un Suono Naturale. Siamo esperti nel coniugare materiali come legno, seta, carta e pelle in forme ispirate agli elementi della natura. Fondata sulla ricca tradizione della liuteria italiana, la lavorazione artigianale del legno non solo è parte integrante della nostra cultura artigiana, ma è anche un pilastro della filosofia di design Sonus faber.
Ok, come vedete gli ingredienti sono quelli ma qui si alza il livello e l'orgoglio artigiano si eleva a cultura. Allo scopo, un riferimento alla liuteria viene comodissimo. Peccato che il liutaio produce strumenti di legno che suonano, il falegname sella Sonus Faber dovrebbe realizzarne uno che NON suona!

LA STORICA FORMA A LIUTO

Nel 1993, con l'introduzione del primo design a liuto, Sonus faber trasformava per sempre il mondo dei diffusori audio di fascia alta. Donando loro musicalità e timbro inconfondibili, questo design consacra i diffusori a veri e propri strumenti musicali.
E' vero, quella forma è stato un successone. Potessero lucrarci dei diritti... Insistono a confondere i diffusori con gli strumenti musicali, nonostante che abbiano problematiche e finalità opposte. Per me è darsi la zappa sui piedi, ma funziona: loro lo sanno e ci pestano duro ma con garbo. Son proprio bravi. Un errore da eccessiva sicurezza: sapreste pensare un diffusore meno hi-fi da uno che ha un proprio timbro riconoscibilissimo?

IL NOSTRO APPROCCIO ARTIGIANALE AL SUONO

Tutti i prodotti Sonus faber sono realizzati a mano in maniera esclusiva, affinché ognuno di essi sia un'opera d'arte destinata a durare nel tempo. Ogni cassa è rifinita individualmente dopo lunghi giorni di preparazione e svariate settimane di invecchiamento. L'attenta supervisione dei nostri tecnici assicura la sinergia tra forma e materiali di ciascun pezzo.
Individuati 3 o 4 concetti giusti bisogna farli assimiliare per bene. Quindi occorre ripeterli e rigirarli in forme diverse, incuranti del fatto che si sta dicendo più o meno sempre la stessa cosa. E così fanno. Però questa volta non si scappa: realizzati a mano in maniera esclusiva non è credibile a meno di limitarsi alle gamme più costose. Anche se qualcuno che usa le mani c'è sempre, i diffusori non li si producono sulle catene interamente robotizzate. Qui il profumo di supercazzola è un po' eccessivo.

SUONO NATURALE

Il perfetto equilibrio di frequenze, armoniche e ricchezza tonale.
Che classe. Suona bene e non vuol dire nulla.


L'INNOVAZIONE NATURALE DI SCIENZA E TECNOLOGIA
innovare la scienza... mica pettiniamo bambole.
Il team di Ricerca e Sviluppo di Sonus faber si dedica con entusiasmo alla scoperta di soluzioni tecnologiche nuove e innovative.
Vengono a lavorare, nemmeno troppo controvoglia.
Un'unica filosofia accomuna tutti i prodotti: massima autenticità della riproduzione sonora, con radici ben salde nella natura.
L'aggiunta delle radici già non era male, ma "ben salde" è classe. Non è un'idea scontata, anche se la frase sembra ovvia alla lettura.
Dai driver ai crossover, fino alle soluzioni meccaniche, tutti gli elementi tecnologici dei diffusori Sonus faber sono progettati dal nostro team di Ricerca e Sviluppo in-house.
Ce lo abbiamo, il team; lo usiamo.

LA TECNOLOGIA SONUS FABER IN PILLOLE

In fatto di qualità il nostro team non conosce compromessi: ogni elemento è testato per garantirne la precisione funzionale, oltre alla resa estetica. Attribuiamo alla natura il ruolo di guida indiscussa della nostra tecnologia di base.
Entusiasti, attenzione: se rapiti dalla resa estetica, farsi guidare dalla sola natura può essere pericoloso, c'è il caso di rimediare un sonoro sberlone! Un po' di tatto, che diamine.

TWEETER A CUPOLA IN SETA

Per una riproduzione più controllata e uniforme delle alte frequenze, Sonus faber utilizza la seta come materiale per le cupole dei tweeter. Rispetto al metallo o ad altri materiali, questo tessuto permette di ottenere un'acustica più ricca di sfumature e calore grazie alla sua morbidezza.
Ovviamente a un certo punto il tecnofilo comincia a scalpitare, oltre alle sfumature e morbidezza un paio di dati no? No, ci rovinano la magia e tanto son mica i tecnofili che ci pagano lo stipendio.

DRIVER IN POLPA DI CARTA E CELLULOSA

Proprio come la seta, questi materiali organici garantiscono una riproduzione naturale del suono. I coni dei driver sono realizzati in polpa di cellulosa (carta) e altre fibre naturali che riproducono il suono in modo ben diverso rispetto a materiali come l'alluminio e il kevlar. In più, la superficie ruvida e leggermente irregolare del cono realizzato con questa pasta aumenta la naturalezza della riproduzione del suono.
Come sopra. Tutti sanno che la superficie ruvida e .... ormai avete capito l'antifona.

DESIGN ORGANICO DEL CESTELLO

Il cestello organico è un perfetto esempio di applicazione di un design ispirato alla natura per ottenere il massimo livello di riproduzione sonora. La sagoma organica della struttura portante dell'architettura del driver è asimmetrica e cangiante, proprio come le forme e i motivi presenti in natura. Questa conformazione migliora anche il flusso d'aria generato dal movimento del driver e garantisce una qualità del suono incontaminata.
idem. Le parti tecniche sono quelle ad alto tasso di supercazzola ma con un certo pudore. Non sono tanto divertenti.


LA NATURALE BELLEZZA DELLA MAESTRIA UMANA


I nostri maestri artigiani infondono passione e precisione in ogni singolo diffusore, lavorando quasi a mani nude sulle loro creazioni: così i nostri prodotti artigianali esprimono il valore del contatto umano.


Ogni mobile in legno Sonus faber è realizzato a mano, frutto della sapiente sensibilità dei nostri artigiani e falegnami nell'abbinare gli elementi in legno seguendone le venature. Anche tutti i rivestimenti in pelle di Sonus faber sono applicati a mano, utilizzando strumenti semplici e tecniche secolari. Fondamentale per la nostra vocazione al Suono Naturale, la regolazione finale di tutti i diffusori Sonus faber è svolta a orecchio dai nostri tecnici specializzati, per ottenere il perfetto bilanciamento delle frequenze, delle armoniche e della ricchezza tonale. Il processo di progettazione nasce da una comprensione profonda del rapporto tra le persone, la natura e i nostri prodotti.
Ovviamente chiusura con riassunto finale dei concetti fondamentali. Da manuale!


Che dire, sono bravi. Non dicono quasi nulla ma, se siete il tipo giusto di utente, riescono ad essere coinvolgenti. Io mi aspetterei ben altri contenuti, visto che parliamo di oggetti che dovrebbero essere tecnologici. Ma come ha giustamente notato Bobgraw, l'audio non è tecnica ma una materia umanistica.


https://www.sonusfaber.com/it/about/suono-filosofia

sanimai
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Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da sanimai » giovedì 8 agosto 2024, 20:19

Io propongo 2 crimini
Il primo un cavo per collegare una cuffia iem al dap,Beat Beat Audio Valhalla che viene 8300 usd piu trasporto e iva distribuita da Musicteck che conosco
Allegati
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Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da sanimai » giovedì 8 agosto 2024, 20:24

E secondo il nuovo top DCS,5 telai
Interfaccia. 23.000€
Clock. 37.000€
Dac mono. 105.000€ la coppia
Cuore del siatema 90.000€
Per un totale di 255.000€

Ho speso veramente tanto nella mia vita audiofila
ma vedendo la piega che ha preso l hifi mi viene il vomito e non sono piu andato e ne ci andrò a Monaco o altre fiere

lucaesse
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Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da lucaesse » giovedì 8 agosto 2024, 20:34

Mah, io lo userei in multiamplificazione....

Ma ha un cuore in che senso? Più che altro ti dissangua!

Top follia, premio aggiudicato.

sanimai
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Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da sanimai » giovedì 8 agosto 2024, 20:55

Questo il nuovo DCS Varese
Allegati
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IMG_7268.jpeg (277.17 KiB) Visto 1153 volte

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Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 8 agosto 2024, 23:49

sanimai ha scritto:
giovedì 8 agosto 2024, 20:24
...
Ho speso veramente tanto nella mia vita audiofila
ma vedendo la piega che ha preso l hifi mi viene il vomito e non sono piu andato e ne ci andrò a Monaco o altre fiere
Una piccola gentilezza: non fare di tutta l'erba un fascio.
Ci sono anche persone come me, che lavorano seriamente e non hanno mai chiesto cifre folli.

Penso di meritarmi un pizzico di rispetto, se non di ammirazione.


Grazie, nel caso
F.C.

tola
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Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da tola » venerdì 9 agosto 2024, 6:44

https://tobian-soundsystems.com/new_website/

E di questo marchio che mi dite? C’è la possibilità che suonino? A prima vista si, meglio di quasi rutta la concorrenza. Qualche difetto però lo vedo in tutti i diffusori. Che dite?

F.Calabrese
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Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 9 agosto 2024, 10:32

tola ha scritto:
venerdì 9 agosto 2024, 6:44
https://tobian-soundsystems.com/new_website/

E di questo marchio che mi dite? C’è la possibilità che suonino? A prima vista si, meglio di quasi rutta la concorrenza. Qualche difetto però lo vedo in tutti i diffusori. Che dite?
Le trombe degli alti son belle, ma il fatto che siano formate manualmente (al tornio) non depone a favore di una grande rigidezza...

Il woofer da 15" con soli 68 grammi di massa è una bellissima idea, ma che scenda a 20 Hz fa ridere il solo pensarlo. Al massimo arriverà a 55-60 Hz, in quel volume.

Interessanti, comunque.


Saluti
F.C.

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