Processore dB-Mark XCA26 PLUS V2 e cavo isolatore Lundahl SIB15

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41924
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Processore dB-Mark XCA26 PLUS V2 e cavo isolatore Lundahl SIB15

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 24 luglio 2024, 17:15

Francesco_p ha scritto:
mercoledì 24 luglio 2024, 16:46
...
Per il budget, ebbene non mi vergogno di ammettere per me le cifre richieste dalle cordate non sono destinabile ad un hobby come questo ahimè, per altri magari sono solo lo stipendio di un mese o di una settimana...beati loro e ben venga che acquistano impianti top anche molto più cari, io mi accontento con quello che posso!...
Ti prego di comprendermi... In questa sola giornata mi sono visto proporre di pubblicare i disegni del Mostro di Stereoplay (un impianto a tromba da 5 KWatt) e di pubblicare l'ennesimo Kit-perdita-di-tempo-e-risorse (vedi le immagini allegate)

In entrambi i casi ho gentilmente spiegato che i tempi sono cambiati: 30-40 anni fa un Kit pubblicato da una rivista significava 50-60 mila lettori singoli (la rivista vendeva cinquemila copie in più, quando c'erano i miei Kit !).

Oggi il Web ha abituato tutti al fatto che si può prendere qualsiasi cosa, ovunque: libri in PDF, progetti, schemi... senza dare assolutamente nulla in cambio: nemmeno un click col mouse !

Ormai è andata così, per cui è inutile piangere sul latte versato. Ritornare indietro è impossibile, sia tecnicamente che psicologicamente.

Quanto al problema del budget, qui abbiamo avuto un forumer che ha richiesto consigli per cinquecento post, lamentando ristrettezze... quando poi ha acquistato un ampli valvolare da quattromila Euro. Vistosi scoperto, ha preferito salutare sbattendo la porta, piuttosto che chiedere scusa.

Il mondo del 2024 è questo, purtroppo: gli appassionati sui social sbavano al solo vedere le foto dei vari sistemi Aries Cerat, Sonus Faber Suprema, Avalon Tesseract, ecc... Ma nessuno di loro spenderebbe due minuti a mettere insieme una cordata per avere le stesse prestazioni di quei sistemi ad un centesimo dei prezzi cui vengono proposti.

Qui sta il problema vero: voi appassionati siete tutti divisi, troppo ! Disperdete le vostre scelte in mille rivoli, di fatto invitando chi vende ad alzare i prezzi, se quel che propone è valido e non è Made in China a quintali per volta.

Scusami se non sono stato gentile, ma ti/vi assicuro che ho fatto davvero tutto il possibile per esserlo. Tieni, anzi tenete presente che proprio in questi giorni io sto lavorando ad un progetto che ha prestazioni semplicemente stratosferiche, rispetto a quelle dei vari iper-bidoni da un milione di Euro... e lo sto facendo più per divertimento e per curiosità personale che nella prospettiva di farne un prodotto da vendere. Lo stesso mi accade con i DAC: dalle mie misure sono scaturite idee e progetti interessantissimi, che però non arriveranno mai nelle case degli appassionati, vista l'aria che tira.

Grazie per la eventuale comprensione...!

Saluti
F.C.
Spiga su Mostro.png
Spiga su Mostro.png (204.2 KiB) Visto 772 volte

Kit su Forum.png
Kit su Forum.png (84.71 KiB) Visto 772 volte

Francesco_p
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2023, 16:10

Re: Processore dB-Mark XCA26 PLUS V2 e cavo isolatore Lundahl SIB15

Messaggio da Francesco_p » mercoledì 24 luglio 2024, 19:40

Va bene Fabrizio, ho compreso la lezione e mi scuso se in qualche modo ti ho mancato di rispetto, non volevo.

Grazie per il gentilissimo chiarimento sul discorso continue richieste di disegni e kit, sei una persona molto corretta e meriti tutto il rispetto, fai bene a tenere i progetti seri da parte ;)
Con la tua ultima risposta è ancora più evidente la situazione...

F.Calabrese
Messaggi: 41924
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Processore dB-Mark XCA26 PLUS V2 e cavo isolatore Lundahl SIB15

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 24 luglio 2024, 23:59

Grazie di cuore per la comprensione !

Saluti
F.C.

Rispondi