monitor professionali e non ?

Moderatore: Marcello Croce

Messaggio
Autore
queledsasol

Re: monitor professionali e non ?

#21 Messaggio da queledsasol » domenica 26 febbraio 2012, 21:30

chiaro_scuro ha scritto:Beh, se il mercato delle registrazioni passa questo non posso andarci contro visto che il mio mestiere è un altro.

Ciao.

Giustissimo.....................ma se è cosi.........ed è cosi;non parliamo piu di......ALTA FEDELTA'...e cambiamo hobby.

Ciao, ;)

chiaro_scuro

#22 Messaggio da chiaro_scuro » lunedì 27 febbraio 2012, 13:50

Con una battuta possiamo dire che parliamo di alto compromesso ;)

Ciao.

queledsasol

#23 Messaggio da queledsasol » lunedì 27 febbraio 2012, 19:30

chiaro_scuro ha scritto:Con una battuta possiamo dire che parliamo di alto compromesso ;)

Ciao.
Guarda .....giusto venti minuti fa' mi sono ascoltato un LP della RCA (un disco degli anni 60.......living stereo.....ma non perche' è uno di quelli celebrati dalle riviste.....ve ne sono della stessa tipologia di incisi male)..........bene........veramente
una ottima incisione................da allora sono passati oltre 50 anni...........e di come si registrava hanno fatto un cartoccio
lo hanno buttato nel WC e hanno tirato lo sciaquone;è uno scandalo..........non ci sono parole.

Ciao, :evil:

Paolo Eugeni

#24 Messaggio da Paolo Eugeni » lunedì 27 febbraio 2012, 21:02

queledsasol ha scritto:
Guarda .....giusto venti minuti fa' mi sono ascoltato un LP della RCA (un disco degli anni 60.......living stereo.....ma non perche' è uno di quelli celebrati dalle riviste.....ve ne sono della stessa tipologia di incisi male)..........bene........veramente
una ottima incisione................da allora sono passati oltre 50 anni...........e di come si registrava hanno fatto un cartoccio
lo hanno buttato nel WC e hanno tirato lo sciaquone;è uno scandalo..........non ci sono parole.

Per caso hai provato a trasferire questi i vinili in files HD?
Sono curioso di sapere come suonano...

queledsasol

#25 Messaggio da queledsasol » lunedì 27 febbraio 2012, 23:11

Paolo Eugeni ha scritto:
Perche'............vuoi farti del male................;dopo ti incazzi di brutto...........dico e ridico......50 anni fa'!!!!!!!!!!!

alberto inzani

#26 Messaggio da alberto inzani » martedì 28 febbraio 2012, 8:13

queledsasol ha scritto:
Paolo Eugeni ha scritto:
Perche'............vuoi farti del male................;dopo ti incazzi di brutto...........dico e ridico......50 anni fa'!!!!!!!!!!!

sì,
ma hai provato ?
, ancora ricordo a Serramazzoni quella Traviata del '69 su CD :o

Paolo Eugeni

#27 Messaggio da Paolo Eugeni » martedì 28 febbraio 2012, 9:28

queledsasol ha scritto: Perche'............vuoi farti del male................;dopo ti incazzi di brutto...........dico e ridico......50 anni fa'!!!!!!!!!!!

Le registrazioni migliori che ho hanno tutte più di 30 anni...purtroppo sono già incazzato nero per mancanza di software adeguato, più di così non potrei! :twisted:

I "padelloni" non li ho mai avuti, non voglio averne e neanche ascoltarli, non perchè pensi che suonino male, ma proprio per il motivo opposto!!
Dato che già mi sto complicando la vita in altri modi, non vorrei aggiungere ulteriori complicazioni :D :D :D

Il problema è che, insieme ai nastri master, sono l'unico modo per apprezzare le registrazioni senza che qualche maledetto fonico ci abbia ulteriormente rimesso le mani...

queledsasol

#28 Messaggio da queledsasol » martedì 28 febbraio 2012, 12:12

Paolo Eugeni ha scritto: Il problema è che, insieme ai nastri master, sono l'unico modo per apprezzare le registrazioni senza che qualche maledetto fonico ci abbia ulteriormente rimesso le mani...
In due parole hai perfettamente centrato il problema.........................MA.....la soluzione ....e cioe' il
giradischi (o meglio l'insieme di Fonorivelatore/Piatto/Braccio/Cavi /Carico/Pre-phono/Cavi/Base di appoggio)è molto
critica sia come settaggio che come interfaccia dei vari componenti............per cui una complicanza della vita di non piccola
entita' sia in termini di tempo che di denaro.............. ;)
Non vi prometto niente................dato che per fare il passaggio da Vinile a File HD.......mi toccherebbe allestire tutto il setup.........................ma se mi scappa la voglia e si attenua la pigrizia..........chissa'........... ;) .

Ciao, ;)

alberto inzani

#29 Messaggio da alberto inzani » martedì 28 febbraio 2012, 12:15

.... solita voglia di fare un accidenti :roll:

queledsasol

#30 Messaggio da queledsasol » martedì 28 febbraio 2012, 12:24

alberto inzani ha scritto:.... solita voglia di fare un accidenti :roll:
Che coraggio...................mi porto dietro quintali di roba...............e questo che gli sa' fatica fare 100Km in macchina...
mi dice che sono uno sfaticato............. :? .

Ciao, ;)

Rispondi