La situazione in discoteca.
Moderatore: Marcello Croce
-
Re: La situazione in discoteca.
Aldo Tenca
-
Aldo Tenca
-
- Contatta:
Locali cone il DC10 di Ibiza, il Pascià e il Cocoricò di Riccione (che invece di quanto scritto poco sopra ha avuto un impianto Funktion One solo per poco tempo, cambiato dopo poco), il Tenax di Firenze hanno questi impianti:
http://www.loud.it/whereeng.html
Io anni fà andai allo Space di Ibiza e il loro impianto Funktion One era perlomeno incredibile, sentivi i bassi picchiare nello stomaco ma non erano lunghi, al contrario erano asciutti, articolati e controllati, gli acuti non erano colorati e fastidiosi come accade quasi sempre e...riuscivo a parlare tranquillamente con un mio amico senza dover urlare, nonostante l'Spl fosse elevatissimo. Fu un esperienza quasi mistica .
Al contrario il Cocoricò di Riccione rimandò indietro il nuovo F-1 dopo pochissimo, ufficialmente per altri motivi, tuttavia chi ascoltò quell'impianto ne parlò malissimo, spl "bassa" e bassi troppo lunghi.
Che i sound engeneer della discoteca italiana non abbia saputo regolare l'impianto o cosa?
Al contrario il Cocoricò di Riccione rimandò indietro il nuovo F-1 dopo pochissimo, ufficialmente per altri motivi, tuttavia chi ascoltò quell'impianto ne parlò malissimo, spl "bassa" e bassi troppo lunghi.
Che i sound engeneer della discoteca italiana non abbia saputo regolare l'impianto o cosa?
-
Ma veramente benvenuto Punchbass stupendi link ( ma dove lo trovate un'organista che va matto per gli impianti da disco....[ ma gli organisti , certi, sono una specie a parte, non siamo da solo campanellini .....e chittarine ......a Bach il "suono " non bastava mai......] )
Aldo Tenca
io sono stato al villa titilla a Riccione (che compare tra i locali che montano quell'impianto) e sono rimasto veramente deluso... livello basso, qualità scadente (e poca gnocca, però qui si va ot)...
Non è stata in generale una gran serata, e forse questo influenza il mio giudizio, ma non ho per nulla un bel ricordo di quell'impianto, o di quel suono...basso moscio, privo di quel punch potente che emoziona, come ho già detto, il livello era basso...l'unica nota positiva era che la parte alta non era trapanante e fastidiosa come in quasi tutte le discoteche dove sono andato
Saluti
Andrea
Non è stata in generale una gran serata, e forse questo influenza il mio giudizio, ma non ho per nulla un bel ricordo di quell'impianto, o di quel suono...basso moscio, privo di quel punch potente che emoziona, come ho già detto, il livello era basso...l'unica nota positiva era che la parte alta non era trapanante e fastidiosa come in quasi tutte le discoteche dove sono andato
Saluti
Andrea
Attenzione! Tu parli di Villa Titilla cioè il locale Villa delle Rose dove lo staff del Titilla (privè del cocoricò) ha fatto alcune serate, mentre il link da me postato si riferisce agli impianti delle sale del Cocoricò! Stiamo parlando di due locali diversi.Andrea.A. ha scritto:io sono stato al villa titilla a Riccione (che compare tra i locali che montano quell'impianto) e sono rimasto veramente deluso... livello basso, qualità scadente (e poca gnocca, però qui si va ot)...
Saluti
Andrea
Ultima modifica di Punchbass il mercoledì 25 settembre 2013, 15:39, modificato 1 volta in totale.
ooopsPunchbass ha scritto:
Attenzione! Tu parli di Villa Titilla cioè il locale Villa delle Rose dove lo staff del Titilla (privè del cocoricò) ha fatto alcune serate, mentre il link da me postato si riferisce agli impianti delle sale del Cocoricò! Stiamo parlando di due locali diversi.
Non mi ricordavo della distinzione ma in effetti hai ragione...
come non detto allora, anche se il commento rimane comunque valido per l'impianto di Villa delle Rose, anche se non so cosa montino!!!
Saluti
Andrea
-
i woofer e mid di queste realizzazioni mi paiono B&C o forse più probabilmente 18sound...... vedo bene ?Punchbass ha scritto:Locali cone il DC10 di Ibiza, il Pascià e il Cocoricò di Riccione (che invece di quanto scritto poco sopra ha avuto un impianto Funktion One solo per poco tempo, cambiato dopo poco), il Tenax di Firenze hanno questi impianti:
Aldo Tenca